Vivo e ho lo studio sia a Salsomaggiore Terme (PR) che a Rimini. I miei campi di eccellenza sono: le nuove e vecchie dipendenze, i disturbi e le problematiche sessuali, i disturbi di tipo ansioso (ex. attacchi di panico – fobie), le difficoltà relazionali e familiari, e quelle legate alla sfera depressiva.

Mi sono laureato come Psicologo Clinico presso la facoltà di Parma e ho conseguito la specializzazione di Psicoterapeuta presso l’Accademia di Scienze Comportamentali e Cognitive – ASCCO di Parma. Iscritto all’albo degli psicoterapeuti dell’Emilia Romagna sez. A n° 5008.

Sono uno Psicoterapeuta ad indirizzo Cognitivo Comportamentale di Terza Generazione, esperto e formato nei seguenti approcci: ACT (Acceptance and Commitment Therapy), FAP (Functional Analytic Psiychotherapy) e tecniche di Mindfulness.

Durante i numerosi anni di esperienza e grazie a diversi corsi di formazione e perfezionamento in Italia e all’estero, lavoro con passione e metodologie scientificamente comprovate assieme ai miei clienti.

Mi occupo da anni di fare formazione sia in ambito sportivo (lavorando con atleti, allenatori e squadre), che in ambito commerciale (gestione della clientela, strategie di sviluppo d’attività e valutazione del rischio stress lavoro correlato).

Le sedute ed i servizi sono effettuabili in italiano, inglese e tedesco.