Accrescere l’autostima

Accrescere l’autostima

Senti di valere poco, continui a criticarti, tendi a ritirarti sempre di più e questo ti fa sentire ancora peggio? Lavoreremo fianco a fianco verso la costruzione di un rapporto più amorevole, funzionale ed efficace con te stesso/a, per vivere la vita che più desideri.

Di cosa parliamo quando ci riferiamo all’autostima? Anzi, di chi parliamo quando lo facciamo? Di noi! Già, dell’unica persona che sarà con noi per sempre e che ci permette di vivere la nostra vita. Eppure capita a tutti per periodi più o meno lunghi, anche quelli con una migliore autostima (o che sentono di averla), che ci siano dei momenti di crisi, di down, momenti in cui non ci piacciamo e siamo insoddisfatti di noi. Infatti, nonostante la capacità di comprendere che le difficolta più o meno oggettive sono frutto di come tendiamo a relazionarci con le situazioni e con noi stessi, facciamo fatica a cambiare e porci in modo più costruttivo, bello e funzionale. Ma se partiamo dall’etimologia della parola cosa significa autostima? Significa sapere fare una stima, con la finalità di sostenersi e supportarsi (e perché no, anche sopportarsi) nei momenti di difficoltà.

Noi siamo qui per accompagnare le persone a fare questo “compito”. Nel farlo la nostra attenzione è rivolta specificatamente ed individualmente alle capacità ed ai talenti delle persone che ci contattano e ci chiedono un supporto, lavorando insieme verso la costruzione di un rapporto più amorevole, funzionale ed efficace, per vivere la vita che desiderate vivere, nel rispetto di voi stessi.