Corso Ansia Panicando

Corso Ansia Panicando

Un’intera giornata insieme per capire cosa sono l’ansia ed il panico e per comprendere come questi fenomeni funzionano e si innescano in noi. Con l’uso di tecniche validate, sperimenteremo metodiche che possono aiutati a diminuire i sintomi e a gestire meglio la tua vita quotidiana.

In certi casi si può arrivare ad evitare o a ridurre i farmaci che spesso vengono prescritti per limitare i malesseri legati all’ansia.

Non ce la faccio…mi devo sedere…mi manca l’aria…sto per svenire”, “I pensieri mi assalgono, sono preoccupato per quella cosa…al solo pensiero di affrontarla sto male!”, “Ho il cuore in gola…se non esco subito di qui impazzisco”, “Non riesco ad andare al cinema, al supermercato, nell’ascensore,…”, “Non ce la posso fare a cambiare questo…”…

Ti è mai capitato di provare sensazioni simili, o pronunciare proprio queste parole? Il corso è pensato proprio per TE! “ANSIAPANICANDO” ha l’obbiettivo di dare ai partecipanti un quadro generale, ma sufficientemente approfondito su cos’è l’ansia ed il panico e di far comprendere come questi fenomeni funzionano e si innescano in noi. Il corso è di natura teorico-pratica, ed intende esplorare le diverse manifestazioni del fenomeno ansia/panico. Attraverso tecniche validate, si sperimenteranno metodiche che possano aiutare a diminuire e a meglio gestire i propri vissuti e le proprie condotte quotidiane (in alcuni casi arrivando a evitare o a ridurre i farmaci che spesso vengono prescritti per evitare di sentirsi male).


Quanto dura?

Il corso si svolgerà in una giornata di full immersion fra teoria e pratica dalle ore 10.30 alle 13 e dalle ore 14.30 alle 17.00.


 1° Parte (mattinata)

  • Presentazione e introduzione teorica sulle tematiche ansia e panico.
  • Come pensieri ed emozioni agiscono su di noi.
  • Tecnica del respiro lento.

2° Parte  (pomeriggio)

  • Come funziona la tua ansia e perché non riesci ad uscirne?
  • Tecniche di gestione dell’ansia di terapia cognitivo comportamentale di seconda e terza generazione.
  • L’importanza della Mindfulness nella vita di una persona ansiosa (e non).
  • Esercitazioni pratiche ACT (Acceptance and Commitment Therapy) e Mindfulness per l’ansia ed il panico.

Quanto costa?

Il costo complessivo per partecipare all’intera giornata di corso è di € 150,00 verrà fornito il materiale relativo alle tecniche affrontate.


Dove? Quando?

Il Corso AnsiaPanicando verrà attivato on-demand*:

  • ON-LINE offrendo la possibilità e la comodità di partecipare al Corso direttamente da casa tua
  • Presso la sede di Salsomaggiore T. (PR)
  • Presso la sede di Rimini (Sabato 13 ottobre 2018)
  • Presso altre sedi su richiesta (On Demand)

*On Demand: il corso partirà non appena verrà raggiunta la quota minima di richieste di partecipazione, se fossi interessato ti invitiamo ad effettuare la Preiscrizione (vedi sotto).


Preiscrizione

Il corso avrà inizio al raggiungimento della quota minima di 6 partecipanti, pre-iscriviti senza impegno scrivendo a info@miopsicologo.it, al raggiungimento della quota minima dei partecipanti ti contatteremo per confermare la tua partecipazione.