Sportivi + Allenatori + Psicologo

Sportivi + Allenatori + Psicologo

Utilizziamo le terapie di terza generazione ACT, FAP e Mindfulness nell’ambito sportivo, riuscendoa a proporre protocolli sia individuali che di squadra.

Conoscere come la mente interferisce nella pratica dello sport, aiuta lo sportivo, e l’allenatore di qualsiasi disciplina e livello, ad avere una maggiore consapevolezza, sensibilità ed equilibrio, arrivando in modo naturale a migliorare le proprie prestazioni.

Il binomio Atleta – Allenatore è una consuetudine ben strutturata, come dire che i bambini andando a scuola imparano grazie al maestro. Ma si sta diffondendo in modo sempre più funzionale la figura dello Psicologo dello sport, esso infatti si inserisce per sostenere e rinforzare le abilità ed i talenti con tecniche validate, mirate ed appositamente sviluppate.

Il lavoro che da terapeuti facciamo con gli Sportivi e/o con gli Allenatori, è un percorso che si basa su un rapporto di fiducia, in cui alle varie tecniche che forniamo (per avere un maggior controllo del gesto fisico, per reagire in modo più funzionale ai pensieri e/o alle paure della gara, per migliorare la fiducia in sé, ecc.), poniamo attenzione alle caratteristiche di ogni individuo. Sarà proprio quest’attenzione a far sì che l’efficacia dell’intervento sia ancora più funzionale, esattamente come fa un sarto quando cuce un vestito su misura.

Psyco & Sport Atleti / Trainer sono il filo rosso in grado di legare il corpore sano alla mens sana!

Dove? Quando?

I Corsi verranno attivati on-demand*:

  • ON-LINE offrendo la possibilità e la comodità di partecipare al Corso direttamente da casa tua
  • Presso le sedi di Salsomaggiore T. (PR) Studio Allegri e di Rimini Studio Manduchi
  • Presso altre sedi su richiesta (On Demand)

*On Demand: il corso partirà non appena verrà raggiunta la quota minima di richieste di partecipazione, se fossi interessato ti invitiamo ad effettuare la Preiscrizione (vedi sotto).


Pre-iscrizione

Il corso avrà inizio al raggiungimento della quota minima di 6 partecipanti, pre-iscriviti senza impegno scrivendo a info@miopsicologo.it.