Libro

QUANDO HAI IL CULO A TERRA – Un libro per tutti

“Ti mostrerò in modo semplice come utilizzare a tuo vantaggio alcuni tra i concetti più funzionali della psicoterapia degli ultimi 30 anni, che utilizzo quotidianamente in studio con i miei pazienti, (anche e soprattutto) perché sono gli stessi che ho usato io quando mi sono ritrovato a mia volta con il culo a terra”

Sei stufo/a di avere persone che ti dicono di reagire, o ti consigliano cosa fare per stare meglio, come se a te piacesse stare male?
Bene, allora è arrivato il momento di provare a rialzarlo, quel tuo culo, e per riuscirci occorre prima di tutto partire da una reazione.
Se vorrai, questo libro potrebbe essere proprio quell’inizio.

Non uno di quei libroni incomprensibili di pura teoria, quanto piuttosto uno strumento utile, un libro per tutti coloro che si trovano nella situazione descritta dal titolo, appunto, una di quelle “chiavi inglesi” da tirar fuori nel momento del bisogno.
Sì perché quando sei in difficoltà, non hai né la voglia né la lucidità per ascoltare qualcuno che ti dica cosa fare: è molto più utile avere qualcuno che ti abbracci e ti accompagni, esattamente come intende fare questa piccola guida.
Sarai preso/a per mano, e guarderai di volta in volta attraverso gli occhi dell’autore, dei suoi pazienti, infine attraverso i tuoi, in modo da poter capire al meglio da dove, ma soprattutto come, risollevarti per cominciare finalmente a stare bene.

Tra i vari “ingredienti”: CBT (Psicoterapia Cognitivo Comportamentale), ACT (Acceptance and Commitment Therapy), FAP (Functional Analytic Psychotherapy), CFT (Compassion Focused Therapy), e molto altro…